Teleassistenza

TELEASSISTENZA

La teleassistenza o tele_assistenza o ancora tele-assistenza, Teleassistenzaè il nuovo servizio che posso offrire ai miei clienti. Questa consiste nel accedere direttamente al PC del cliente per effettuare la normale manutenzione o per effettuare operazioni straordinarie.
Le operazioni di manutenzione ordinaria vengono svolte durante le ore di riposo del cliente per evitare che questi sottragga tempo prezioso alla propria produzione.
Le operazioni straordinarie avvengono durante l’orario di lavoro del cliente su richiesta dello stesso.

Per poter fruire del servizio di teleassistenza è necessario stipulare un contratto di teleassistenza che regoli il comportamento di entrambi.

In linea di massima, nel contratto di teleassistenza mi impegno a mantenere efficiente la struttura operativa del cliente. Tengo a precisare che non ci sono garanzie di alcun tipo se non quelle che normalmente posso offrire su capacità, puntualità, credibilità ed autorevolezza.

Il servizio di teleassistenza non è un’assicurazione contro i virus o contro le rotture dell’hardware, è semplicemente un impegno che assumo di mantenere efficiente la struttura operativa del cliente.

L’acquisto della licenza antivirus, spetta al cliente, il mio compito è quello di utilizzare l’antivirus durante l’orario di riposo del cliente. L’acquisto dell’hard disk da sostituire a quello guasto spetta al cliente, il mio compito è guidare il cliente per la sostituzione del disco guasto con quello nuovo, in teleassistenza posso ripopolare il disco nuovo ripristinando il backup o trasferendo i dati del vecchio disco sul nuovo (se possibile).

In teleassistenza posso guidare il cliente durante la sostituzione di componenti.

Quando la sostituzione dei componenti dovesse risultare troppo complicata per il cliente, posso riparare io stesso il computer del cliente organizzando la spedizione veloce del coputer guasto presso i miei laboratori, il costo dei componenti guasti e la spedizione dell’oggetto guasto sono sempre a cura e spese del cliente, la riparazione rientra sempre nel canone di telea-ssistenza.

La telea-ssistenza viene svolta per mezzo della licenza del software VNC scaricabile qui. Il cliente dovrà necessariamente dotarsi di questo software.
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In questo video si può vedere come avviene l’installazione del sistema operativo, su un computer remoto.